Come cucire le Pantofole
Pantofole Time
Il progetto non è nuovo, se lo ricordate, abbiamo già realizzato delle graziose pantofole che avevo descritto come Ciabatte Pulenti, grazie alla suola ricavata da un vecchio accappatoio che ci permetteva di pulire il pavimento, semplicemente camminando.
Quelle che vi propongo, per questo nuovo video per il mio Canale Youtube, al quale vi invito ad iscrivervi per non perdere i prossimi tutorial, sono ancora più semplici.
Inoltre troverete diversi cartamodelli pronti all’uso, vi basterà soltanto stamparli e riportarli sui tessuti scelti.
Consiglio
Vale sempre il consiglio di verificare che le misure proposte siano adatte alle vostre esigenze. E’ molto semplice, misurate con un metro da sarta se la lunghezza riportata sul pdf corrisponda al vostro piede o di chi dovrà essere il “beneficiario”.
Se la differenza fosse minima, adattate la misura riportando il cartamodello su carta velina e su di essa ricontornate i tratti al bisogno.
Nello specifico possono corrispondere ad una misura da bambino e diverse da grandi, le misure le troverete su ciascun pdf.
Pdf misura bambino per il piccolo Idris, che adoro e non solo perchè è il mio pronipotino. E’ un bambino adorabile, sempre sorridente. Ma attenzione, se fate qualcosa che non gli garba, parte un’occhiataccia degna di essere vissuta.
Pdf misura donna per la mamma di Idris, nonchè mia nipote. Mathilde è stata la bambina che tutti avrebbero voluto avere come figlia e il piccolo Idris le assomiglia tantissimo. E’ oramai una Donna, mamma di due bimbi spettacolari. ma per me resterà la piccola Mathilde. Che zia fortunata che sono!
Pdf misura uomo, il primo è per Salim, papà di Idris e compagno di Mathilde. Io posso aggiungere che ho acquistato un nipote e che non avrei potuto sperare di meglio. Salim impara presto l’italiano, che io sono negata con le lingue.
Pdf misura uomo, il secondo è per Riki che, chi mi segue su Facebook sa che ho già più volte descritto ed esaltato. Non mi voglio ripetere anche perchè lo imbarazzo tantissimo.
In attesa che arrivino le altre versioni a destinazione (Parigi) e che mi ritornino le foto delle pantofole indossate, vi mostro le protagoniste del video.
Se avete dubbi o curiosità, scrivetemi e proverò ad aiutarvi.
Al prossimo tutorial
Lascia un commento